Atelier

Creare oggetti di ispirazione classica riscoprendo le tecniche del passato

Sono cresciuto nel retrobottega del negozio di famiglia tra oggetti belli e raffinati, tra disegni e campioni di una gioielleria che rifletteva il gusto più ricercato e armonioso di un tempo passato. Non potevo fare altro che innamorarmi di questo mondo e seguire le orme dei miei antenati, aggiungendovi però del mio.
Adesso in questo cammino verso la ricerca del “Bello” mi affianca Eva Aulmann (artista affermata del mondo della grafica d’arte, nonché mia moglie) collaboratrice ed ispiratrice dalla quale partono sempre nuove idee e suggestioni.
Tutto quello che potete trovare nel nostro atelier è realizzato, in maniera artigianale, interamente da noi – a mano – su nostro disegno.

https://www.pestelli.com/wp-content/uploads/2018/08/Firma.png
https://www.pestelli.com/wp-content/uploads/2018/09/Pestelli360.jpg
Esplora l'Atelier a 360 gradi

L’atelier Pestelli Creazioni si trova in Borgo Santi Apostoli 20/r a Firenze (mappa) nel cuore della città, a pochi passi da Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi.

Tra Ponte Santa Trinita e Ponte Vecchio, un reticolo di stradine, palazzi storici e case torri cela agli sguardi più distratti la chiesa romanica di Santi Apostoli. Numerose leggende ruotano attorno a questo luogo silenzioso e appartato.
Nelle botteghe orafe si formarono Brunelleschi, Ghiberti, Donatello e Luca della Robbia, prima di intraprendere ciascuno la propria “specializzazione”.
Un’arte, quella di lavorare i metalli preziosi e le pietre, che rappresenta un po’ la madre del rinascimento fiorentino, colei che ha nutrito una consistente porzione di “spiriti eletti” e tutt’oggi educa e lega a sé numerosi artigiani.
È qui che troverete due artisti straordinari che affascinano con la loro storia e la dimensione in cui vivono: il laboratorio Pestelli e la Casa dell’Orafo.

(testo tratto da Artour)

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE