Ammonite con base

1.590 

“Ammonite, 100 milioni di anni fa” (opera in argento 925 con fossile originale di Ammonite del Madagascar e base in serpentino)

Pezzo Unico – Disegnato e realizzato a mano da Pestelli Creazioni

Esaurito

Descrizione

Ammonite – 100 milioni di anni fa” (opera in argento 925 con fossile originale di Ammonite del Madagascar e base in serpentino).

Pezzo Unico – Disegnato e realizzato a mano da Pestelli Creazioni.

Opera ornamentale disegnata e realizzata a mano dall’atelier fiorentino Pestelli Creazioni. Ispirata agli oggetti che popolavano le misteriose WunderKammer (Camera delle Meraviglie) del Rinascimento, come ad esempio la celebre Tribuna degli Uffizi di Firenze, in cui si collezionavano oggetti straordinari per le loro caratteristiche intrinseche ed estrinseche.

Quest’opera è realizzata con un fossile originale di Ammonite del Madagascar (databile a milioni di anni fa) ornato e posato con argento 925 lavorato a mano e base realizzata in serpentino. Pestelli Creazioni ha ideato questo disegno riflettendo sull’età di questi preziosi fossili – da 3 a oltre 100 milioni di anni – e simbolicamente li ha fatti “camminare di nuovo” con piedi di antichi uccelli. Le zampe e la struttura in argento sono realizzate per fusione a cera persa. Le forme così fuse sono state da prima adattate alla forma della Conchiglia e poi lavorate a cesello e bulino per realizzare un’opera esclusiva di cui esiste un solo esemplare.

Dimensioni: 12 x 6 x h 21 cm

Handmade in Italy